FAMIGLIA
Da più di quarant’anni, l’Hotel Alberi del Paradiso rappresenta l’incontro armonioso tra l’uomo e la natura, incarnando la storia e l’eredità della famiglia Miccichè-Cacciola. Il contributo di Angelo Miccichè, stimato architetto, insieme al talento di sua moglie Francesca per il design, ha trasformato l’hotel in un autentico angolo di paradiso, dove i rigogliosi giardini mediterranei e gli splendidi panorami si fondono con un ambiente confortevole ed ecosostenibile.
Negli ultimi anni, anche la figlia minore della coppia, Gaia, ha scelto di unirsi all’azienda familiare, occupandosi con passione della sua promozione. Oggi, la famiglia si pone come custode di questo tesoro naturale e architettonico, e grazie all’impegno costante di tutto il Team ne preserva l’autenticità e lo splendore.
ARCHITETTURA E DESIGN
Ospitalità siciliana e design raffinato in tutti gli ambienti luminosi e panoramici, intimi ed esclusivi, firmati dallo studio S. & A.M. Architetti Associati.
Filosofia
«Andando, mi trovai così al preludio, all’epifania, alla porta magnifica e splendente che lasciava immaginare ogni Palermo o Cordova, Granata, Bisanzio o Bagdad. Mi trovai a Cefalù… era, nei limpidi tramonti d’aprile o di settembre, la sagoma dorata del capo, la Rocca sopra il mare.»
Vincenzo Consolo